lunedì 19 novembre 2012

Cortocircuiti

Mi sento nel dovere scientifico e morale di pubblicare questo breve ed insensato dialogo, avvenuto tra me ed un mio collega (altrettanto insensato) soprannominato Cefalea, del lontano 2008. 
Io ed il mio acidume siamo un connubio che rispecchia la magnificenza dell'evoluzione [cit.]

mattia scrive:
*ehi giulis
Jﮟlią scrive:
*dica
mattia scrive:
*ho un problema irrisolto
*biologico
*mi domandavo
*visto che dentro il nostro corpo scorrono grovigli di nervi e di impulsi elettrici in ogni dove
*perchè quando ti fai il bagno o la doccia non vai in corto circuito?
Jﮟlią scrive:
*O________O
*mattia scrive:
*c'ha senso no?
Jﮟlią scrive:
*NO CHE NON HA SENSO
*come te del resto -__-"
*noi siamo FATTI D'ACQUA
*per qualcosa come l'80% del corpo
*quindi dovremmo essere dei corto circuiti viventi
mattia scrive:
*67%
Jﮟlią scrive:
*anche il citoplasma
*(vabè)
*anche il citoplasma è acqua
*eppure è lì che scorrono le cariche
*ad esempio il potenziale elettrotonico del neurone, del corpo cellulare
*scorre sulla membrana
*che è nell'acqua, praticamente
mattia scrive:
*e proprio per questo
*se tu metti un circuito qualunque a basso p.a.
*in acqua va in corto circuito
*noi no
*Jﮟlią scrive:
*dovresti vedere bene cosa succede a livello atomico quando c'è corto circuito
*x poter paragonare due cose
*devi conoscerle bene entrambe
mattia scrive:
*tu lo sai?
Jﮟlią scrive:
*no
mattia scrive:
*in base wikipedia ------>Un cortocircuito è un collegamento fra due punti di un circuito che ha resistenza nulla, impone una tensione nulla (o trascurabile) ai suoi capi e non impone vincoli sulla corrente che passa attraverso di esso, che può assumere valori molto elevati. Il suo contrario è il circuito aperto.
Jﮟlią scrive:
*cefalea
*sono tornata a casa da un'oretta
*dopo una mattina in laboratorio e un pomeriggio all'uni a studiare..
*e devo ancora studiare..
*non riesco a capire quello che leggo
*e un cortocircuito
*a meno che non uccida te
*non mi interessa.


ed i commenti in privato alla questione: 
 


Jﮟlią scrive:
*nota pubblicata!
mattia scrive:
*l'ho vista
*cmq dove lo troveresti uno che alle 21.30 ti fà domande simili??

Jﮟlią scrive:
*eh all'obitorio
*tutti gli altri come te sono stati fatti fuori.

0 commenti: