domenica 6 luglio 2008

mail di mia sorella

senza parole devo incollare la mail che mi ha mandato mia sorella qualche notte fa..
( lo so, non è normale che mia sorella mi mandi le mail stando a 1,5 metri da camera mia.. ma tante volte parliamo pure su msn con solo una porta aperta a separarci ..... )

"Sono qui, come sempre. Le mie scampagnate notturne.

Cara Giulia,
tante volte non mi rendo conto di quanto tu sei per me. Forse tutto, forse qualcosa. Nulla, è impossibile. Impossibile. Impossibile perché i tuoi sguardi alle 8 del mattino sono impagabili. Perché i tuoi occhi sono impagabili: la sintesi della Purezza, non sanno mentire. E solo ora forse mi rendo conto di quanto li amo. Di quanto amo te.
E sono felice di essermene resa conto ora, e non quando un giorno mi ritroverò a vuotare con te il tuo armadio. Te ne andrai. Se ne andrà la tua camminata a paperella. Se ne andranno le tue esclamazioni "ma che belle chiappe che ho!".
Sì, perché un giorno tu ti sposerai. E io sceglierò con te il vestito. Ti proporrò qualcosa di minimal, tu ti innamorerai di un romantico tulle. E poi rideremo insieme, con quella enorme busta camminando felici per una sperduta strada. E guarderemo quel cielo limpido come la nostra infanzia che già ora mi sembra lontana. Io sempre a mangiare e giocare con il fango. Tu con quegli occhi dolci sognando il puzzo di un cavallo.
E poi inizierà a crescerti il pancione. E mentre preparerò con te la borsa per andare in ospedale rideremo di tutte quelle volte in cui mi spiegavi la sessualità degli animali estinti. E poi uscirà un bagolo-fagiolo bello come solo tu fino ad ora sai essere. Forse con le tue stesse orecchie un po' prorompenti. Forse con il tuo stesso spirito autocritico ne guardarsi allo specchio. Speriamo sia femmina. Una piccola geisha dolce come la mamma.
E poi ti convincerò a non pitturare di rosa la sua stanzetta. E il mio estro cinico mi porterà ad appendere nella sua camera tutte le ecografie che avevi fatto in mia presenza.

E tutto questo mi fa impazzire... Il tempo vola. E' banale dirlo, ma già so che di qui a breve ti sentirò dire il SÌ più bello e grande dell'universo. E piangerò di gioia e egoistico dolore. Perché tu per me non ci sarai più come una volta. Non sarai più a 3m come lo sei adesso. E mi mancherai, dio se mi mancherai. Il tuo modo di irrompere nella mia stanza , chiedermi un consiglio su come sei vestita, provare una delle mie strampalate borse e dirmi che è allucinante. Il tuo modo di essere timida, dolce, sensibile. Quella lieve luce che emani. Come un cucciolo. Rimbalzata in questo mondo rotoli, sballottata qui e lì dalle correnti a cui ti abbandoni. E quella pelle chiara risplende di tutta la tua bellezza. Il tuo modo di provarti i vestiti in camerino, simulando una sottospecie di marcia persiana per vedere come ti stanno i jeans quando cammini. Il tuo modo di esclamare "ma ke fiKo!". Il tuo modo di essere speciale anche senza nulla di anormale. Mi mancherai. Te ne andrai. Ma non farlo troppo presto, ok?

Invariata ed avariata come sempre.

Bestia"

3 commenti:

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI è UNA MAIL FANTASTICA PIENA DI SENTIMENTO IL VOSTRO RAPPORTO è INVIDIABILE RICORDATEVI COSA SIETE L'UNA PER L'ALTRA E NESSUNO VI DIVIDERà NE IL TEMPO NE LE CIRCOSTANZE

Anonimo ha detto...

OMMIODDIO MA STIAMO SCHERZANDO? Giulia tu hai 20 anni e mi rifiuto di farti da damigella prima di 10 anni MINIMO. E senza me come damigella le cose andrebbero tutte a puttane! Quindi digli a tua sorella di stare tranquilla, perchè continuerà a vederti gironzolare per casa ancora a lungo, col culo (che continuerà a lievitare senza sosta)saldamente piantato sulla sedia di casa.
Passo e chiudo.
Ps. e poi chi ha detto che devi sposarti? Potremmo andare a vivere in una comunità lesbo e smettere di raderci le gambe! SIIIII

Anonimo ha detto...

...passata per caso cercando frasi di fabio volo...
bellissima la mail, mi avete commosso... allora ce ne sono ancora di donne così speciali...!!!
Sono figlia unica, purtroppo... e vorrei poter dire a qualcuno quello che ho letto... per me, ci sono le poche vere amiche verso cui provare qcs di simile... ed è comunque bello, no? un bacio ed in bocca al lupo... vale