mercoledì 7 maggio 2008

a mia sorella

" Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie,
dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via.
Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo,
dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai.
Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,
dalle ossessioni delle tue manie.

E guarirai da tutte le malattie,
perché sei un essere speciale,
ed io, avrò cura di te. "

Non ti ho mai dedicato questa canzone, ma ora mi rendo conto che è proprio la più adatta.

Quello che vorrei dirti, e me ne manca il coraggio e forse anche la sincerità, è che sei realmente un essere speciale per me.

Sì, te lo scrivo qui, su questo mio blog che probabilmente non leggerai.

Viviamo nella stessa casa eppure spesso mi sembra di assistere passivamente alla tua esistenza. Conduci forse una vita parallela di cui non mi rendi partecipe. Forse perchè sai che non approverei, non capirei, magari per il puro e semplice spirito di contraddizione che ti caratterizza.

Ma non è così. Io ti vedo crescere, sono tante le cose di cui vorrei parlarti o che ti vorrei sentir raccontare. Vorrei far parte del tuo adolescenziale mondo, vorrei passare con te infinite giornate e caffeinici momenti. Mi piacerebbe capirti, sapere che se anche non lo segui perlomeno ascolti quello che ti dico, tutte le volte in cui vedo che sbagli. So che mi definisci come qualcosa di simile ad un ''ammasso di capelli che non c'è mai, o che gira per casa con un libro o col ragazzo'' . Effettivamente è così ( tranne per l'ammasso di capelli, ndr ) , come darti torto.

Ma quello che voglio dirti, ma non sono certa che lo farò mai, è che in tutte le volte che inciamperai, io sarò dietro di te.. forse non potrò evitarti la craniata, ma ti offrirò sempre la mano per rialzarti. Perchè sei una grande, nel tuo piccolo, e hai di fronte a te tutte le strade del mondo. Io camminerò accanto a te, se solo tu lo vorrai.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ebbene, ti illudevi che dopo averlo letto sarei corsa da te mezza piangente (come se non piangessi già abbastanza, puhà) urlando cose tipo "SNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIGGGGGGGG GRAAAAAAAAZIEEEEEE NON CE LA FACCIO PIUUUUUUUUUUUUU", vero? ebbene no. io ti commento il blog come farebbe un vero spartano. io amo gli spartani.
vedi.. ultimamente fatico anche io a capire me stessa. ovvio, sono adolescente. questa cosa mi pesa alquanto, specie perché mi sento una ragazzina un po' stupida un po' emo a parlare di me stessa. non saprei che dire. è tutto un po' insipido. io.. ti volevo ringraziare per tutte quelle volte che singhiozzavo in camera mia sentendomi stretta dentro alle mutande, e sei venuta a bussarmi. tu lo sai bene, io se pure scaccio via tutti è perché poi voglio avere qualcuno da inseguire. sono fatta così, un po' storta. dopo quasi 15 anni che ti ballo il tip tap sui genitali lo avrai anche capito.
sai, quando ti sentivo piangere per uno dei fallimenti, per l'abbandono totale dell'autostima... io mi sentivo morire dentro. MiaSorella. Quella con 4 capelli, 4 ma buoni. Quella che ho visto soffrire tante volte, sentendomi inerme nella mia insignificanza.. però, ora faccio finta di essere cresciuta anche io, e se c'è qualcosa su cui so di potermi appoggiare, è l'eterna comunella fra sorelle. e grazie, di avermi scassato le palle sin dal lontano 1993. grazie, di donarmi tutto l'amore che vedo nei tuoi occhi la mattina, quando entro nella tua camera facendo un pochino di casino...

la casa a ferro e fuoco nel gioco di litigare, cane e gatto ma lo stesso modo di camminare..

Non so cosa pensavi quelle notti con papà, ma grazie mamma ne hai fatti Due su Due e Due su Due, che comunque vada mio fratello ci sarà, grazie mamma, grazie pà..

abbiamo Il Codice Dei Cavalieri
non vedi,
piuttosto scleri, ma ci trovi sempre sinceri Milady..

E la mia rivoluzione partiva da là
cane e gatto ma lo stesso sguardi di Chi Non Ci Sta!

Se la memoria non mi inganna
e successo o non successo
tutta la gloria va a mamma:
C'hai messo al mondo hai dato vita ad ogni sogno che ho
una volta può essere fortuna la seconda volta no!


inzomma... grazie di girare per il mio cuore con tutti quei capelli. Ti amo.


Ah.. un'altra cosa. Scusa. Per ogni volta che non te l'ho detto.

Anonimo ha detto...

NB: scusa se non ho risposto a nessuna delle domande che mi hai indirettamente posto. però, giuro che le metterò in coda subito dopo quella 'perché sono così stupida?', ha netta precedenza.